▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Zucchetti punta al mercato libero dell'energia con la piattaforma gestionale "ENERP"

La soluzione web sviluppata da Mobile Solutions, società recentemente entrata a far parte del Gruppo Zucchetti, consente di gestire tutti i processi amministrativi, organizzativi e gestionali dei fornitori e distributori di energia e gas.

Redazione ImpresaGreen

Zucchetti continua ad arricchire la propria offerta di soluzioni applicative con prodotti destinati a mercati verticali che si sono già affermati presso i clienti del settore per ricchezza di funzionalità e innovazione tecnologica. 
ENERP, la piattaforma web per le esigenze gestionali delle aziende operanti nel mercato libero dell’energia e del gas, è uno degli esempi più importanti.
La soluzione sviluppata da Mobile Solutions, società che opera da circa vent’anni nel campo delle applicazioni software per aziende di telecomunicazioni e per il mondo delle utility, gestisce i processi di vendita, di controllo e di fatturazione di fornitori e reseller di energia, grazie a un sistema integrato di raccolta ed elaborazione dati basato su moduli indipendenti che interagiscono con una banca dati comune. 
"La scelta di adottare una soluzione che completa la nostra gamma di gestionali/ERP viene effettuata sulla base di diversi criteri, tra i quali spiccano la tecnologia di sviluppo, la facilità d’integrazione con le altre componenti dell’offerta Zucchetti e ovviamente la competenza tecnica e commerciale delle persone – aggiunge Giorgio Mini, vicepresidente Zucchetti –. In Mobile Solutions e nell’applicazione ENERP abbiamo trovato tutti questi ‘requisiti’, pertanto siamo certi che potremo instaurare velocemente delle efficaci sinergie per soddisfare tutte le esigenze tecnologiche degli operatori del mercato dell’energia”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 17/06/2020

Tag: