Sua Altezza lo Sceicco Saud bin Saqr Al Qasimi, Membro del Consiglio supremo degli EAU e Sovrano di Ras Al Khaimah, ha tenuto un intervento di apertura durante la prima delle tre giornate dell’Inter...
Sua Altezza lo Sceicco Saud bin Saqr Al Qasimi:
RAS AL KHAIMAH, Emirati Arabi Uniti: Sua Altezza lo Sceicco Saud bin Saqr Al Qasimi, Membro del Consiglio supremo degli EAU e Sovrano di Ras Al Khaimah, ha tenuto un intervento di apertura durante la prima delle tre giornate dell’International Workshop on Advanced Materials (IWAM), in cui ha discusso come la scienza sia essenziale per la creazione di un mondo più sostenibile e come Ras Al Khaimah si impegna verso il progresso scientifico.
Così esprimendosi: “Ospitando ogni anno l’IWAM, Ras Al Khaimah riafferma il suo impegno verso il progresso scientifico e a contribuire alla discussione globale sui materiali avanzati.
“Sviluppando una cultura di indagine scientifica e investendo in materiali avanzati, stiamo gettando le basi per un domani più luminoso. Innovazioni significative nella ricerca sui materiali avanzati promettono di rivoluzionare i settori della produzione di energia, dei trasporti e della produzione”.
Aggiungendo “la scienza è la ricerca sistematica e con uno scopo preciso della conoscenza, la lente attraverso cui esaminiamo l’universo”.
E così concludendo: “la scienza deve essere il fondamento per creare un futuro sostenibile e prospero mentre le nostre generazioni più giovani svolgono un ruolo attivo nel portare avanti la ricerca della conoscenza”.
L’IWAM, già al 16o anno, riunisce oltre 200 partecipanti da più di 20 paesi del mondo – scienziati, studenti e relatori – per condurre presentazioni orali e di poster nonché discussioni su come i materiali avanzati stiano aiutando a plasmare il futuro.
Partecipano all’evento scienziati da prestigiosi istituti scientifici, come le università britanniche di Cambridge e Oxford e, dagli Stati Uniti, la University of California e il Massachusetts Institute of Technology (MIT).
Inoltre nel corso dell’IWAM vari scienziati premiano gli studenti vincitori della Ras Al Khaimah Innovation and Sustainability Challenge, consistente di sette gare per lo sviluppo di soluzioni innovative a problemi del mondo reale.
Durante l’IWAM si svolge anche una sessione scientifica per studenti liceali durante la quale vari scienziati visitano aziende con sede a Ras Al Khaimah per evidenziare come sia possibile utilizzare materiali avanzati per migliorare la produttività.
L’IWAM è sponsorizzato da Stevin Rock con sede a Ras Al Khaimah, una delle più grandi imprese minerarie al mondo, che vanta una capacità produttiva di oltre 80 milioni di tonnellate all’anno.
*Fonte: AETOSWire
Fonte: Business Wire
Notizie che potrebbero interessarti:
L'impegno di PUMA per la sostenibilità a...
EnerSys presenterà in anteprima un nuovo...
Ferrer è l'azienda farmaceutica dalle migliori...
Cargill e Hafnia lanciano Seascale Energy per...
Comunità, imprese e ONG si uniscono per...
Lime registra ricavi e redditività da record e...