Scarsità di risorse per il 91% delle imprese industriali, è necessaria maggiore circolarità
Un nuovo rapporto di ABB Motion, dal titolo "Circularity: No Time to Waste", rivela che il 91% delle imprese industriali risente della scarsità di risorse, inducendo due terzi di esse ad aumentare i ...
Business Wire
- Un nuovo rapporto mette in luce come la scarsità di risorse stia comportando un incremento dei costi, interruzioni della catena di approvvigionamento e rallentamenti nella produzione.
- La maggior parte delle imprese è favorevole alle normative sulla circolarità e investirà maggiormente nell'arco dei prossimi tre anni, nonostante la mancanza di un approccio standardizzato e la lenta adozione di pratiche fondamentali.
- Il miglioramento della circolarità è strettamente legato all'efficienza energetica; l'energia si trova in cima alla lista delle maggiori fonti di rifiuti.
ZURIGO: Un nuovo rapporto di ABB Motion, dal titolo "Circularity: No Time to Waste", rivela che il 91% delle imprese industriali risente della scarsità di risorse, inducendo due terzi di esse ad aumentare i propri investimenti in iniziative di circolarità entro i prossimi tre anni.
Fonte: Business Wire
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 31/01/2024
Notizie che potrebbero interessarti:
Onego Bio presenta alla FDA una notifica GRAS...
ProAmpac nominata finalista ai PAC Global...
Aptar e Nadara collaborano per guidare la...
ENERGY DOME ED ENGIE STIPULANO UN CONTRATTO...
AIT Worldwide Logistics ottiene le...
Soilytix, pioniere della ricerca sul microbioma...