Amazon ha annunciato che a partire da oggi sarà attivo il programma
“Start-up e piccoli produttori” per Prime Now. L’iniziativa è dedicata alle
aziende dell’agroalimentare che soddisfino almeno due dei requisiti seguenti: la società deve essere costituita da non più di 5 anni, avere un fatturato dell’ultimo esercizio inferiore ai 10 milioni di euro e vendere prodotti 100% italiani, con produzione in Italia.
Il programma “Start-up e piccoli produttori” sarà un’opportunità in più per le piccole aziende italiane di promuovere e
far conoscere le proprie eccellenze alimentari ai clienti Prime di Milano, usufruendo del servizio di consegna di Prime Now in 1 ora o in finestre a scelta di 2 ore, sette giorni su sette. Un trampolino di lancio notevole per incrementare così le proprie vendite ed usufruire di un servizio di consegna veloce.
Produttori e start-up che parteciperanno al programma avranno a disposizione tre settimane di presenza su Prime Now nella città di Milano, e un pacchetto marketing per avere visibilità sul sito
https://primenow.amazon.it/ e sulla app Prime Now. Durante le tre settimane, il fornitore
potrà monitorare l’apprezzamento dei propri prodotti da parte dei clienti Prime Now attraverso una serie di metriche marketing (es. CTR, SOV, open rate) e commerciali (es. vendite per singola referenza, trend settimanali) messe a sua disposizione. Al termine del periodo di visibilità valuterà con Amazon se proseguire la vendita su Prime Now.
Prime Now è il servizio di consegne ultra veloce di Amazon
attivo dalle 8 di mattina a mezzanotte, sette giorni su sette, con oltre 20.000 referenze che includono anche prodotti freschi e surgelati, frutta e verdura bio, bevande refrigerate e molto altro.
Per maggiori informazioni e per iscriversi al programma “Start-up e piccoli produttori” scrivere a
primenow-startup@amazon.it.