CA Technologies ha annunciato di essere stata inclusa per il settimo anno consecutivo fra le aziende del
Dow Jones Sustainability Index (DJSI) mondiale e dell'equivalente nordamericano.
Lanciato nel 1999, il DJSI World è lo standard di riferimento per la sostenibilità aziendale e il primo indice a livello globale che monitora le aziende che si attengono a principi di sostenibilità. La revisione e ammissione al DJSI avviene a seguito di un rigoroso processo di valutazione condotto da
RobecoSAM, società specializzata in
Sustainability Investing, che valuta i fattori ambientali, sociali e di governance rilevanti per il successo finanziario delle aziende.
"Siamo lieti e onorati di essere stati riconosciuti ancora una volta dal DJSI come un'azienda leader orientata alla sostenibilità", ha dichiarato Erica Christensen, Vice President, Corporate Social Responsibility di CA Technologies. "I valori in cui crediamo si rispecchiano nel nostro modo di operare, e l'inclusione nel DJSI è il riconoscimento del nostro impegno nell'adottare pratiche di business responsabili e sostenibili".
Recentemente la società ha annunciato
un nuovo obiettivo in termine di riduzione dei gas serra, puntando a un abbattimento del 40% entro il 2030 rispetto ai dati dichiarati nel 2015. L'annuncio arriva dopo il superamento del primo traguardo che prevedeva una riduzione del 35% rispetto alla baseline del 2006.
Ulteriori informazioni sui progressi compiuti dall'azienda nella riduzione del proprio footprint ambientale e nel promuovere la sostenibilità a beneficio dei clienti, delle soluzioni e delle comunità locali
sono disponibili all'interno dell'ottavo bilancio annuale di sostenibilità, all'indirizzo
www. ca.com/sustainability-report.