Trina Solar ha annunciato di aver completato l'installazione di un nuovo
sistema fotovoltaico presso la sede centrale del
Team Lotus F1 a Enstone, Oxfordshire, Inghilterra.
Il sistema montato sul tetto fornisce
energia solare pulita al nuovo simulatore del Team Lotus F1. L'installazione è stata completata in meno di due giorni, in netto anticipo rispetto alle previsioni grazie a sistema di
montaggio Trinamount, una soluzione semplice e veloce per il montaggio dei pannelli solari. La soluzione di montaggio Trinamount permette di eliminare l'utilizzo di lunghi binari e riduce notevolmente il numero dei componenti così da rendere il montaggio più veloce e meno costoso.
Tetto dell'edificio contenente il simulatore del Team Lotus F1.
Ben Hill, responsabile di Trina Solar Europa, ha dichiarato: "La nostra collaborazione con il Team Lotus F1 va avanti da quasi tre anni e questa loro nuova realizzazione effettuata con tecnologia Trina Solar costituisce per loro un ulteriore avvicinamento all'energia rinnovabile".
L'installazione è in grado di generare circa
33.000 kWh di elettricità nell'arco di un anno, consentendo così di ridurre la quantità totale di CO2 prodotta dal Team Lotus F1. La potenza copre circa i tre quarti del fabbisogno energetico del simulatore.
Il nuovo centro è dotato di tecnologie all'avanguardia e consente al Team Lotus F1 di riprodurre, per la ricerca e l'ottimizzazione, le realistiche condizioni di guida senza il bisogno di dover mettere in pista una vera automobile.
Simulatore del Team Lotus F1.
Patrick Louis, CEO del Team Lotus F1, ha commentato: "Questa installazione di un impianto fotovoltaico Trina Solar è segno del nostro continuo impegno in favore delle energie rinnovabili. Il sistema fotovoltaico fornito da Trina Solar è una fonte di energia importate che si inserisce alla perfezione nell'ambiente che ci circonda. Il Team Lotus F1 si impegna a promuovere e sostenere iniziative che assicurino che le nostre attività contribuiscano a un futuro più verde per la società. "