JinkoSolar ha annunciato l'apertura della controllata francese di Montpellier.
Gli uffici sono situati nel primo edificio a energia positiva del sud della Francia. L'edificio, chiamato
Montpellier International Business Incubator (MIBI), si estende su una superficie di 3500 mq ed è sede di altre imprese internazionali.
Dotato di 700 m² di pannelli solari, l'edificio garantirà una produzione di 76.630 kWh annuali oltre a una riduzione sulle
emissioni di CO2 pari a 27 tonnellate l'anno.Con questi nuovi uffici, JinkoSolar intende rafforzare e strutturare la presenza del gruppo sul mercato europeo e supportare la strategia di sviluppo nel settore dell'energia solare in Francia .
"L'Europa gioca un ruolo chiave nel panorama fotovoltaico internazionale. Il mercato francese, insieme a quello tedesco e italiano, rappresentano una priorità per la nostra azienda. La scelta di aprire una sede fisica in ogni paese è perfettamente in linea con la nostra strategia di fornire servizi locali sempre più competitivi" ha dichiarato
Arturo Herrero, Chief Marketing Officer di JinkoSolar. "Localizzando le nostre azioni vogliamo far ottenere ai nostri partner il massimo profitto cercando di anticipare le fluttuazioni del mercato", ha concluso.