Soldo introduce il monitoraggio automatico delle emissioni di carbonio per le aziende

Le nuove funzionalità offrono ai team finanziari strumenti avanzati per scalare le operazioni aziendali in sicurezza, mantenendo il pieno controllo sulle spese, la conformità normativa e gli obiettivi di sostenibilità.

Autore: Redazione ImpresaGreen

Soldo, la soluzione per la gestione proattiva delle spese aziendali, utilizzata dalle imprese più innovative per ottimizzare le proprie operazioni, ha annunciato le novità dell’inverno 2024. Disponibili da subito per i clienti, queste nuove funzionalità aiutano aziende di ogni dimensione a gestire le spese in modo più efficace e sostenibile. Le novità presentate consentono di controllare in modo più puntuale le spese dei team, automatizzare i processi di onboarding e offboarding dei dipendenti, e monitorare le emissioni di CO2e, garantendo al contempo conformità normativa ed efficienza operativa. Il nuovo CO2e Tracker traccia e riporta automaticamente le emissioni di carbonio associate a ogni spesa aziendale. Ciò consente alle organizzazioni di calcolare le proprie emissioni Scope 3, un requisito normativo richiesto ad un numero sempre crescente di aziende. In questo modo, le organizzazioni hanno la possibilità di essere conformi ai requisiti di rendicontazione dell'UE e del Regno Unito e di compensare le proprie emissioni di carbonio. Grazie alle integrazioni con i principali sistemi HR, i clienti possono aggiornare in modo automatico gli accessi dei dipendenti alle risorse aziendali, riducendo gli oneri amministrativi e garantendo che solo il personale autorizzato possa gestire i fondi aziendali. Questa novità aumenta l’efficienza e offre maggiore sicurezza sia ai team finanziari sia a quelli delle risorse umane, semplificando la gestione degli accessi man mano che i ruoli evolvono. Grazie alla funzione Team, le aziende possono strutturare e controllare le spese dei diversi team, mappando la gerarchia organizzativa direttamente su Soldo. Questa innovazione facilita il lavoro dei responsabili di budget, che possono configurare modalità di spesa personalizzate, monitorare in tempo reale le transazioni, e migliorare la rendicontazione e le previsioni finanziarie. Tra le ulteriori novità, l’aggiornamento include opzioni avanzate di Single Sign-On (SSO) per una sicurezza di livello enterprise e una funzionalità di reporting migliorata, che offre una visione più completa delle spese aziendali. Per maggiori informazioni: https://www.soldo.com/it-it/winter-launch-novita-2024.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.