Qonto lancia le carte in plastica riciclata al 100%
Questa iniziativa rientra nell’Impact Strategy di Qonto, volta a promuovere una crescita sostenibile a lungo termine.
Autore: Redazione ImpresaGreen
Qonto collabora con IDEMIA per lanciare la nuova linea di carte realizzate con materiali plastici riciclati al 100%. Sviluppate e prodotte da IDEMIA, le nuove carte presentano anche ulteriori vantaggi funzionali e di design, come una maggiore copertura assicurativa e la possibilità di personalizzare il colore della propria carta. Questa iniziativa rientra nella Impact Strategy di Qonto, che mira a ridurre l'impronta di carbonio e a offrire carte su misura per soddisfare al meglio le esigenze in continua evoluzione dei clienti.
Qonto ha reso la propria Impact Strategy una priorità aziendale allo scopo di avere un impatto ambientale positivo e ridurre del 5% le emissioni di carbonio generate dalla propria crescita nel 2023. Nell'ambito di questa strategia, l'azienda ha condotto una prima valutazione dettagliata della propria impronta di carbonio per valutare quali parti dell'attività potrebbero essere migliorate dal punto di vista ambientale. Sono diverse le aree in cui Qonto sta pianificando di ridurre le proprie emissioni di anidride carbonica, tra cui il marketing, i viaggi, le politiche rivolte ai fornitori, i data center e, non ultimo, anche la nuova gamma di carte. In precedenza, tutte le carte Qonto erano realizzate in plastica vergine. A partire dal 13 novembre, tutte le carte One e Plus emesse saranno prodotte con cloruro di polivinile (PVC) riciclato al 100%, proveniente da industrie di stampa e imballaggio in Europa, permettendo così il riutilizzo di materiale di scarto ed evitando l’utilizzo di grandi quantità di plastica vergine.
Oltre ai materiali sostenibili, le nuove carte Qonto Plus sono disponibili anche con i seguenti vantaggi:
Opzioni di colore: i clienti Qonto possono scegliere i colori delle loro carte tra i seguenti disponibili: argento, nero e viola chiaro
Scelta tra carte in rilievo o stampate: i clienti hanno anche la possibilità di personalizzare le proprie carte scegliendo tra i dettagli in rilievo sul fronte o stampati sul retro
Copertura assicurativa più ampia: le nuove carte includono ulteriori vantaggi assicurativi rispetto all'offerta esistente, come la copertura contro il phishing (nuova offerta), la protezione degli acquisti (già esistente e ampliata) e i pagamenti illeciti (già esistente ed estesa).
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.