Akamai Technologies ha pubblicato il nuovo
report sull'impatto ESG, ossia il suo impegno per l'ambiente, la sostenibilità e la governance per il 2022.
Il report sull'impatto ESG illustra in dettaglio le performance e i progressi dell'azienda nelle sue cinque aree di interesse: sostenibilità, persone, pratiche di business responsabili, privacy e sicurezza dei dati e Akamai Foundation.
Le attività su cui si è concentrata Akamai nel 2022 sono state:
Riduzione dell'impatto ambientale attraverso investimenti in energia rinnovabile e misure di efficienza energetica, nonché migliori funzionalità di misurazione.
Impegno costante nella realizzazione di programmi di inclusione, diversità e coinvolgimento, per creare una cultura aziendale più inclusiva.
Lancio di FlexBase, un programma interno e globale che offre ai dipendenti flessibilità sul luogo di lavoro.
107
finanziamenti concessi da Akamai Foundation, destinati a garantire l'equità digitale e l'inclusione nell'istruzione STEM, agli aiuti umanitari in caso di emergenza e al rafforzamento delle community network in tutto il mondo.
Ampliamento del programma RSCP (Responsible Supply Chain Program), che consente ai fornitori di adeguarsi ancora di più agli obiettivi e ai valori ESG dell'azienda.
"Come azienda di servizi cloud che potenzia e protegge la vita online e in qualità di cittadini responsabili siamo consapevoli che le nostre azioni hanno un impatto diretto sul mondo che ci circonda", ha dichiarato Aaron Ahola, Executive Vice President, General Counsel e Corporate Secretary di Akamai Technologies. "La nostra strategia ESG si basa sui valori di Akamai ed è concepita per favorire una crescita sostenibile a vantaggio di tutti i nostri stakeholder. Ci impegniamo a migliorare costantemente le nostre performance ESG e siamo orgogliosi dei progressi ottenuti nel 2022".