Experian è stata premiata come 'Great Place to Work' in Italia e in altre sedi distribuite
nel mondo. Quest'anno,
per la prima volta, Experian ha partecipato al sondaggio Great Place to Work a livello globale ed è stata
riconosciuta come tale in 21 paesi, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Brasile, America Latina, India, Sud Africa, Italia e Australia.
Great Place to Work definisce un
ambiente di lavoro eccellente come un'organizzazione in cui i dipendenti si sentono apprezzati. Valuta le esperienze dei dipendenti attraverso
cinque criteri principali:
credibilità, rispetto, equità, orgoglio e affiatamento.
"Siamo entusiasti di essere certificati da Great Place to Work in oltre 20 paesi. La nostra ambizione è quella di essere una delle migliori aziende al mondo per cui lavorare e quindi siamo lieti di vedere che siamo ben posizionati rispetto ad alcuni dei migliori ambienti di lavoro del mondo. Questi risultati sono una testimonianza del nostro personale, duro lavoro e dell’impegno nel rendere Experian un ottimo posto di lavoro”, commenta
Jacky Simmonds, Chief People Officer di Experian. “In Italia, Experian è una realtà fortemente radicata sul territorio, che si pone l’obiettivo di lasciare un segno positivo, non solamente a livello di business”, aggiunge
Angelo Padovani, Amministratore Delegato di Experian Italia. “Questo riconoscimento ci rende particolarmente orgogliosi perché premia le nostre iniziative in tema di inclusione e supporto e conferma le nostre capacità di motivare i dipendenti” "Ci congratuliamo con Experian per aver ottenuto la certificazione," conclude
Benedict Gautrey, Managing Director di Great Place to Work UK. "Le organizzazioni che mettono l'esperienza dei dipendenti al centro del loro business guadagnano la fiducia dei loro dipendenti e, a loro volta, sono davvero in grado di costruire una grande cultura dell'ambiente di lavoro che fornisce risultati di business eccezionali."
Great Place to Work è il punto di riferimento globale sulla cultura dell'ambiente di lavoro, sull'esperienza dei dipendenti e sui comportamenti di leadership che possono generare risultati economici da leader di mercato e al tempo stesso promuovere
l’innovazione.