Coca-Cola HBC Italia: oltre 100 milioni di euro investiti in sostenibilità

Coca-Cola HBC Italia ha presentato il suo 17° rapporto di sostenibilità. Investiti oltre 100 milioni di euro in innovazioni con impatto sulla sostenibilità ambientale negli ultimi 10 anni.

Autore: Redazione ImpresaGreen

Coca-Cola HBC Italia, principale imbottigliatore e distributore dei prodotti a marchio The Coca-Cola Company in Italia ha pubblicato il suo 17esimo Rapporto di Sostenibilità, dal titolo “Il nostro messaggio per il futuro”. Il documento, revisionato da Deloitte & Touche, raccoglie i risultati dell’azienda nelle tre dimensioni della sostenibilità:economica, sociale ed ambientale. In particolare, su quest’ultima, Coca-Cola HBC Italia ha investito oltre 100 milioni negli ultimi 10 anni.   
Dalle fabbriche al consumatore, l’azienda conferma così l’impegno nel rendere le sue attività sempre più sostenibili: dalle innovazioni negli imballaggi primari e secondari, tra cui le recenti introduzioni di KeelClip  - l’innovativa confezione in carta 100% riciclabile - e le prime bottiglie  con il 100% di plastica riciclata (rPET), passando per le ottimizzazioni dei flussi logistici e la gestione consapevole delle risorse nel processo produttivo, con un risparmio del 20% di acqua utilizzata per produrre le bevande negli ultimi 10 anni, fino ai punti vendita dei clienti in cui il 63% delle frigovetrine dell’azienda sono eco-friendly, con un riduzione di 3.500 tonnellate di CO2 ogni anno.
Redatto in conformità dei parametri di rendicontazione internazionli GRI Standard, il Rapporto di Sostenibilità 2020 racconta anche gli altri ingredienti della ricetta di Coca-Cola HBC Italia che, oltre all'ambiente, comprendono l’attenzione alla crescita e al benessere delle circa 2.000 persone che lavorano tra uffici, stabilimento e forza vendita, coinvolte in più di 50.000 ore di formazione durante il 2020.
Particolare attenzione anche alle comunità nel corso dell’anno segnato dall’emergenza Covid-19 che ha visto l’azienda al fianco del Paese su vari fronti: dai 23.500 giovani coinvolti nel programma #YouthEmpowered, trasfromato in modalità digitale durante il passaggio alla didattica a distanza,  fino alla donazione di 1,4 milioni di euro a Croce Rossa Italiana, insieme a Coca-Cola Italia e The Coca-Cola Foundation.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.