"Fare business in modo nuovo, facilitare la transizione energetica e valorizzare le persone". Sono questi i pilastri della strategia di
Kuwait Petroleum Italia, che ha appena pubblicato il suo primo
Bilancio di sostenibilità.
Il Bilancio di sostenibilità contiene tutti gli elementi che contraddistinguono
la strategia dell’azienda verso l’ambiente e le persone: dal codice etico, ai requisiti richiesti ai fornitori, dalle certificazioni all’utilizzo di pratiche corrette dal punto di vista ambientale sia nel business che nell’organizzazione aziendale, per concludere con l’attenzione verso il territorio e il personale, non solo nel rispetto delle norme per la tutela della salute e della sicurezza ma anche attraverso la valorizzazione e la formazione dei dipendenti.
“Siamo un player fondamentale per la mobilità sostenibile delle persone e delle merci – ha detto
Giuseppe Zappalà Amministratore Delegato di Kuwait Petroleum Italia - e questo per noi significa coniugare il nostro core business sia con la tutela ambientale sia con gli aspetti di natura economica e sociale”.
L’attenzione alle tematiche di carattere ambientale ed al contestuale obiettivo di un migliore benessere per la comunità è reso concreto dai molteplici i progetti ed iniziative riportate
in dettaglio nel bilancio di sostenibilità, in linea con le tematiche ESG (Environmental, Social, Governance) e gli ambiziosi 17 obiettivi di sviluppo sostenibile approvati dall’ONU.
“Anche in un complesso scenario come quello che stiamo vivendo – ha aggiunto Giuseppe Zappalà – la Società ha una visione di lungo periodo ed è determinata a continuare a svolgere un ruolo da protagonista sul mercato nazionale anche nella fase di transizione energetica”.