Finalizzato il passaggio a Shv Energy del controllo al 100% di Liquigas

Nessun dettaglio finanziario dell’operazione è stato rilasciato.

Pubblicata il: 02/02/2018 15:08

Redazione ImpresaGreen.it

Il gruppo SHV Energy ha completato l’operazione di acquisizione del totale controllo di Liquigas che diventa così una società del gruppo SHV Energy al 100% ed entra a fare parte di una delle più importanti realtà imprenditoriali al mondo.
L’esecuzione dell’operazione è stata perfezionata in seguito all’autorizzazione ricevuta da parte dell’autorità Antitrust competente.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione di Liquigas S.p.A, è ora così composto: il Presidente del Consiglio di Amministrazione Liquigas S.p.A. è Marieke Schoningh, Board Member di SHV Energy.
Gli altri componenti del CdA sono: Andrea Arzà, che resta con piena conferma nel suo ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale di Liquigas S.p.A., Claudio Bianchi, Responsabile Ufficio Affari Legali e Societari Liquigas S.p.A., Fulco Van Lede, Chief Executive Officer SHV Energy e Pieter Van Holten, Chief Financial Officer SHV Energy.
SHV Energy ha espresso soddisfazione per la positiva conclusione dell’operazione e conferma "l’impegno a lavorare insieme al management locale per investire in una ulteriore crescita di Liquigas sul mercato italiano".

Cosa ne pensi di questa notizia?