▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

McDonald’s porta le filiere agricole a Milano

Per tutta la settimana in Corso Vittorio Emanuele II una postazione con visori di realtà virtuale per navigare e giocare nelle aziende agricole fornitrici di McDonald's Italia.

Redazione ImpresaGreen

Cosa vuol dire oggi per un giovane fare l'agricoltore? Quali sono le sfide dell'agricoltura del futuro? A queste domande vuole rispondere McDonald's attraverso la sua nuova iniziativa che si tiene a Milano in Corso Vittorio Emanuele II fino a sabato 21 ottobre.
All'altezza di Piazza San Carlo è infatti allestita una postazione in cui sono disponibili dei visori 4D per immergersi in alcune delle aziende agricole fornitrici di McDonald's Italia. Tutti, adulti e bambini, possono così scoprire come vengono prodotti gli ingredienti utilizzati nei ristoranti McDonald's e divertirsi con giochi interattivi.
A fare da guida nelle aziende agricole saranno i fornitori di McDonald's: protagonisti dei video sono infatti alcuni dei giovani agricoltori selezionati attraverso il progetto "Fattore Futuro"."Fattore Futuro" è un progetto di McDonald's nato con l'obiettivo di accompagnare e aiutare i giovani agricoltori nello sviluppo delle loro aziende.
Con il Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, l'iniziativa offre a venti giovani agricoltori italiani un contratto di fornitura triennale con McDonald's Italia: non solo quindi la certezza di un contratto pluriennale, ma anche l'opportunità di essere parte di una filiera complessa e organizzata.
Tutti possono partecipare gratuitamente tutti i giorni fino a sabato 21 ottobre dalle 10:00 alle 19:00.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 16/10/2017

Tag: