A Torino inaugurazione del network di ricarica evway dedicato ai veicoli elettrici

Alle colonnine si possono anche ricaricare le e-bike. Nei primi giorni si sono registrati oltre cento accessi di ricarica.

Pubblicata il: 27/09/2017 16:17

Redazione ImpresaGreen.it

Route220, astro nascente del settore della mobilità elettrica, insediata dentro Progetto Manifattura, l'incubatore clean-tech di Rovereto, ha scelto Torino per inaugurare in Piemonte il nuovo servizio di ricarica evway: 10 colonnine di nuova generazione per un totale di 20 stalli di ricarica.
Grazie all'interoperabilità del network evway con trenta operatori europei, Torino è in grado di accogliere i turisti italiani e stranieri che raggiungono la città in auto elettrica, garantendo loro un facile accesso alla ricarica.
I punti di ricarica, in prossimità di numerose attrazioni turistiche, consentono agli ev-drivers di sfruttare il tempo della carica per scoprire le bellezze del territorio torinese. Alle colonnine si possono anche ricaricare le e-bike, un attrattore e potenziatore della mobilità su due ruote elettrica. 
"Siamo contenti che sia Route220 ad affiancare Torino in questo processo di innovazione. Si tratta di un grande cambiamento per la città di Torino che, adesso, diventa a tutti gli effetti la principale città italiana in termini di interoperabilità. Questo progetto apre le porte al turismo" afferma Franco Barbieri, fondatore e Presidente di Route220, "Questo è un esempio per tutte le altre città d'Italia e d'Europa".

Cosa ne pensi di questa notizia?