▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Kalorimeta acquisisce Qundis

Redazione ImpresaGreen

Il gruppo aziendale di Amburgo che fa capo a Kalorimeta AG & Co. (KALO) ha acquisito QUNDIS, leader europeo nella produzione di sistemi AMR, ripartitori di calore, contatori di calore e d´acqua e smart meter gateways per la gestione di dati dei consumi energetici, e la sua controllata SMARVIS. 
I dispositivi Qundis sono già installati in 6 milioni di appartamenti con una presenza in più di 30 paesi in tutto il mondo
L’acquisizione sarà completata entro la fine di maggio. QUNDIS diventerà poi parte del gruppo aziendale di Amburgo che, oltre a KALO, include anche KeepFocus Europe, specialista in piattaforme per la raccolta di dati energetici e IKW Service, fornitore di servizi completi nel settore della fatturazione, oltre ad una partecipazione nell’azienda leader nel settore Smart Meter Gateway, ossia Powerplus Communications (PPC).  
Inizialmente il gruppo acquisirà tutte le azioni di proprietà di HgCapital, l'attuale investitore. Tuttavia, la società londinese è già consapevole dei vantaggi derivanti dal nuovo cambio di proprietà e quindi reinvestirà subito parte del prezzo di acquisto all’interno del gruppo.
Non ci sarà nessuna modifica nella struttura aziendale di QUNDIS e della sua controllata SMARVIS, che continueranno ad operare su base indipendente nell’attuale sede di Erfurt in Germania.
"Siamo lieti di aver portato a termine questa importante partnership", spiega Dieter Berndt, presidente della direzione aziendale di QUNDIS, aggiungendo: "Unendoci ad altre aziende di esperienza nel nostro stesso campo, saremo in grado di portare avanti la storia di successo di QUNDIS in modo ancora più decisivo. Tra il 2014 e il 2016, QUNDIS ha visto crescere il proprio fatturato da 60 milioni a 90 milioni di euro. Si tratta, quindi, di una società altamente redditizia. La principale forza trainante di questo successo è la velocità con cui creiamo innovazione a Erfurt, basti pensare che QUNDIS ha già all’attivo 55 brevetti registrati. La grande competenza nel settore e l'esperienza estesa a 30 paesi in tutto il mondo, rende QUNDIS una risorsa preziosa per il suo nuovo investitore.”

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 27/04/2017

Tag: