▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Con le stampanti EcoTank, Epson fa respirare meglio il pianeta

Con l'iniziativa "One like one forest" l'azienda aderisce al progetto "Foreste in Piedi" di LifeGate, contribuendo alla protezione della Foresta Amazzonica in Brasile.

Redazione ImpresaGreen

Epson aderisce al progetto Foreste in Piedi di LifeGate, il punto di riferimento in Italia per lo sviluppo sostenibile, con l'iniziativa One like one forest legata alle sue stampanti EcoTank: ogni "like" sulla pagina Facebook dell'azienda (https://www.facebook.com/Epson.Italia) contribuirà a salvaguardare un metro quadrato di Foresta Amazzonica, il polmone naturale della Terra.
L'obiettivo è acquisire 11.000 nuovi fan, tanti quante sono le pagine che è possibile stampare con alcuni modelli Epson EcoTank (ET-3600 e ET-4550), i multifunzione con serbatoi ricaricabili che stanno rivoluzionando il concetto di stampante eliminando le cartucce. I
l progetto Foreste in Piedi coinvolge 27 famiglie della comunità locale di San Pedro  (Brasile) in attività di monitoraggio e vigilanza, di mappatura delle risorse forestali, di sensibilizzazione, di educazione ambientale ed è perfettamente in linea con l'attenzione che l'azienda giapponese ha verso le tematiche ambientali.
La serie EcoTank è frutto della continua ricerca di Epson verso prodotti a basso impatto ambientale per una stampa sempre più green e grazie a questa iniziativa potrà essere conosciuta meglio dalla community di persone sensibili all'acquisto di prodotti ecosostenibili. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 04/10/2016

Tag: