▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Enel avvia la produzione di un nuovo impianto fotovoltaico in Sud Africa

Tom Burke ha una capacità installata di 66 MW ed è in grado di generare fino a 122 GWh l’anno.

Redazione ImpresaGreen

Enel, attraverso la controllata Enel Green Power RSA (“EGP RSA”), ha completato e connesso alla rete l’impianto fotovoltaico di Tom Burke, nella provincia di Limpopo in Sud Africa.
Tom Burke ha una capacità installata di 66 MW ed è in grado di generare fino a 122 GWh l’anno, pari al consumo annuale di energia di circa 38mila famiglie sudafricane; evitando l’immissione in atmosfera di più di 111mila tonnellate di CO2.L’impianto fotovoltaico conta su un contratto di fornitura ventennale con l’utility sudafricana Eskom, nell’ambito del Renewable Energy Independent Power Producer Procurement Programme (REIPPPP). La gara, promossa dal Governo del Sud Africa, è stata aggiudicata al progetto presentato dal Gruppo Enel.
La controllata sudafricana di Enel per le energie rinnovabili EGP RSA attualmente gestisce, oltre a Tom Burke, l’impianto fotovoltaico di recente costruzione di Paleisheuwel (82,5 MW) nella provincia di Western Cape e quello da 10 MW di Upington, nella provincia di Northern Cape.
La società ha ulteriori 364 MW in via di realizzazione: gli impianti fotovoltaici di Adams (82,5 MW), Pulida (82,5 MW) e i parchi eolici di Nojoli (88 MW) e Gibson Bay (111 MW). Inoltre, nel 2015 Enel si è aggiudicata ulteriori cinque progetti eolici per un totale di 705 MW a seguito della quarta fase della gara REIPPPP.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 09/06/2016

Tag: