▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

A EnergyMed, il Gruppo Siram ha parlato di efficienza energetica

Il Gruppo Siram ha organizzato il Workshop “Diagnosi ed Efficienza Energetica, obblighi e opportunità”.

Redazione ImpresaGreen

Nella cornice di EnergyMed, la Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica nel Mediterraneo, giunta alla IX Edizione, il Gruppo Siram ha organizzato ieri il Workshop “Diagnosi ed Efficienza Energetica, obblighi e opportunità”, un'occasione di confronto ed approfondimento su tematiche rilevanti per il Paese, quali l’efficienza energetica, in un contesto ricco di eccellenze industriali e capacità innovative in grado di favorire crescita culturale economica e di preservare ambiente e risorse.
Particolare attenzione è stata riservata alle tecnologie più innovative in materia di diagnosi e performance energetica, ai servizi all'avanguardia per le telecomunicazioni, nonché al nuovo Codice Appalti e allo strumento della Concessione di Servizi in ambito energetico.
“La nostra presenza qui a Napoli, all’interno di una manifestazione dalla forte connotazione ‘mediterranea’ è un’importante occasione per ribadire quanto Siram sia fortemente radicata sull’intero territorio italiano e intenda continuare ad investire anche in quest’area con progetti innovativi e sostenibili”, dichiara Frédéric Van Heems, Amministratore Delegato di Siram.
"In questo contesto Siram è costantemente impegnata nel farsi promotore del rinnovamento del sistema Paese, attraverso la sensibilizzazione del territorio e la condivisione di best practice - basate su tecnologia, trasparenza, investimenti, semplificazione e condivisione degli obiettivi - volte alla creazione di un circolo virtuoso in grado di sviluppare sinergie collaborative tra imprese e istituzioni" segnala Sirma in una nota.
“La storica relazione che lega Siram all’Azienda Ospedaliera ‘Antonio Cardarelli’ di Napoli dimostra come impegno, fiducia e condivisione degli obiettivi, unitamente all’unione di competenze ed esperienze, siano elementi cruciali per la realizzazione di progetti di successo che rappresentano un vero e proprio punto di riferimento per l’intero Paese e in particolar modo per l’area mediterranea”, ha affermato Salvatore De Stasio, Direttore Unità di Business Centro Sud di Siram.
“Per rispondere alle sempre crescenti sfide del mercato Siram ha intrapreso un percorso volto a trasformare l’azienda in una ‘HubEsco’, basata su pilastri quali digitalizzazione, big data, capacità di analytics e controllo dei consumi per favorire l’efficienza energetica e la realizzazione di città sempre più smart su tutto il territorio”, aggiunge Van Heems.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 01/04/2016

Tag: