▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Capgemini riconosciuta da Ethisphere come azienda più etica al mondo

Anche quest’anno Capgemini viene nuovamente riconosciuta fra le “World’s Most Ethical Company” come prova dell'impegno e delle best practice che, anno dopo anno, dedica al mantenimento di standard etici elevati e di conformità.

Redazione ImpresaGreen

Capgemini, uno dei più importanti fornitori di servizi di consulenza, tecnologia e outsourcing, ha ricevuto per il 4° anno consecutivo il riconoscimento World’s Most Ethical Company da Ethisphere Institute, leader globale nella definizione e nella promozione degli standard che regolano le pratiche di business etiche. 
Con Capgemini, sono solo 3 le aziende del settore servizi di consulenza ad aver ricevuto questo prestigioso premio, giunto al suo decimo anniversario. Ethisphere premia le società che trasformano
i propri princìpi etici in azioni, che lavorano facendo della fiducia una parte consistente del proprio DNA, che modellano gli standard di settore futuri sulle best practice. Maurizio Mondani, CEO di Capgemini Italia, dichiara: “Siamo orgogliosi di essere stati premiati da Ethisphere Institute per il quarto anno consecutivo. Il futuro della tecnologia, e in particolare dell'Intelligence che sta imponendosi in modo importante, è senza limiti ed è imprevedibile. Pertanto essere un'organizzazione del settore IT e della consulenza, che modella il futuro, richiede un'etica robusta: gli standard etici di Capgemini sono un asset competitivo e hanno ruolo essenziale nel modo in cui contribuiamo a creare il mondo di domani”. 
Le valutazioni per l'iniziativa World's Most Ethical Company si basano sul framework Ethics Quotient (EQ) che Ethisphere Institute ha sviluppato in anni di ricerche e che viene accuratamente verificato e perfezionato dal World’s Most Ethical Company Methodology Advisory Panel di Ethisphere.
Il framework EQ offre un metodo quantitativo per misurare le performance di un'azienda in modo obiettivo, coerente e standardizzato. Le informazioni raccolte restituiscono una campionatura di criteri definitivi completa di competenze di base, di tutti gli aspetti corporate di Governance, rischio, sostenibilità, conformità ed etica.
I punteggi sono calcolati in cinque categorie: programma di etica e conformità (con un peso del 35%), corporate Citizenship and Responsibility (20%), cultura etica (20%), Governance (15%) e leadership, innovazione e reputazione (10%) e forniti a tutte le aziende che prendono parte al processo.  
L'elenco delle compagnie nominate 2016 World's Most Ethical Company è scaricabile qui http://worldsmostethicalcompanies.ethisphere.com/honorees.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 08/03/2016

Tag: