Grande Distribuzione, Avvenia: 70 tonnellate di CO2 in meno per ogni punto vendita

Un risparmio energetico superiore al 25%, 70 tonnellate di CO2 in meno per ogni punto vendita e prodotti ad un costo minore per i consumatori: questi gli elementi essenziali dell'innovativo progetto di efficientamento energetico messo in campo da Avvenia. da Avvenia

Pubblicata il: 09/11/2015 12:16

Redazione ImpresaGreen

Il più grande progetto di riqualificazione energetica nella Grande Distribuzione Organizzata in Italia, ideato da Avvenia, uno dei maggiori player italiani nell'ambito dell'efficienza energetica e della sostenibilità ambientale, porterà effetti positivi anche indiretti su lavoro e occupazione e garantirà un risparmio energetico superiore al 25% rispetto ai consumi attuali, aprendo a strategie di investimenti che influiranno anche sul prezzo dei prodotti, diminuendolo, e andando così ancora più incontro alle esigenze dei consumatori.
Nella sua veste tecnica di ESCO, Avvenia seguirà la parte tecnologica lungo tutta la filiera: dall'analisi alla progettazione, fino alla realizzazione degli interventi che porteranno a un sensibile risparmio per i consumatori e a una considerevole riduzione delle emissioni di CO2: 70 tonnellate in meno all'anno per ogni punto vendita.
«Riteniamo che questo sia un progetto altamente innovativo per un mercato con elevati potenziali in termini di ritorni economico-finanziari e di indotto di filiera» commenta l'ingegner Giovanni Campaniello, fondatore e amministratore unico di Avvenia.

Cosa ne pensi di questa notizia?