▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Con LifeGate energy risparmiati 9 milioni di KG di CO2 nei primi sei mesi del 2015

Molte le aziende italiane che hanno scelto di rispettare l’ambiente utilizzando l’energia rinnovabile a Impatto Zero di LifeGate.

Redazione ImpresaGreen

LifeGate, punto di riferimento in Italia per lo sviluppo sostenibile, con LifeGate Energy offre alle imprese energia proveniente da fonti rinnovabili di origine certificata e gas naturale a Impatto Zero. 
Nei primi 6 mesi del 2015, grazie alle imprese che hanno utilizzato l’energia rinnovabile di LifeGate Energy sono stati evitati oltre 9 milioni di Kg CO2, un dato paragonabile all’impatto ambientale generato dalla mobilità di oltre 6.900 autovetture diesel con una percorrenza media annua 10.000 km. 
LifeGate Energy offre alle aziende l’opportunità di agire in modo concreto nel rispetto dell’ambiente e allo stesso tempo di ottenere benefici in termini di ritorno di immagine e competitività. 
“Oggi le aziende mostrano una crescente propensione ad attuare strategie di sviluppo sostenibile, e LifeGate Energy offre loro una commodity energetica che va incontro alle esigenze dei nuovi consumatori consapevoli che si aspettano dalle imprese azioni concrete rispettose dell’ambiente.” afferma Enea Roveda, Amministratore Delegato di LifeGate. LifeGate Energy ha inoltre calcolato tutte le emissioni di CO2 legate alla produzione e alla distribuzione dell’energia rinnovabile e del gas naturale e le ha compensate con Impatto Zero, mediante crediti di carbonio generati da progetti di efficienza energetica e da interventi di creazione e tutela di foreste in crescita in Italia e nel mondo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 21/09/2015

Tag: