▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

LG in cima alla classifica S&P Dow Jones sulla sostenibilità

È il secondo anno consecutivo che LG guida la sua categoria e il quarto che viene inclusa nella classifica DJSI.

Redazione ImpresaGreen

S&P Dow Jones Indices e lo specialista di investimenti RobecoSAM, che si occupa esclusivamente di investimenti legati alla sostenibilità, hanno annunciato i risultati del report Dow Jones Sustainability Indices (DJSI). 
LG è stata nominata ancora una volta prima azienda nella categoria Consumer Durables & Apparel Industry,  una posizione ambita e condivisa con altre aziende leader nei propri mercati di riferimento come Volkswagen, Unilever e altri 21 brand. 
"Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento da una realtà di tale rilievo" afferma Lee Choong-hak, executive vice president di LG Electronics. "Il Corporate Sustainability Assessment annuale di RobecoSAM ci aiuta a indirizzare le nostre performance in qualità di azienda responsabile ed è un piacere scoprire che abbiamo superato le aspettative. Questo riscontro è davvero importante per noi ed è fantastico sapere che il lavoro e gli sforzi delle persone che lavorano in LG hanno fatto la differenza". 
Il DJSI è il primo indice globale che traccia le performance di sostenibilità delle società leader in tutto il mondo e si basa sulle analisi finanziarie di RobecoSAM relative a fattori ambientali, sociali e di governance. Il Corporate Sustainability Assessment annuale di RobecoSAM (CSA) determina la lista delle aziende inserite nella classifica delle compagnie più sostenibili al mondo. In tutto, sono state invitate a partecipare 3400 tra le più grandi realtà. Quest'anno, per il report DJSI, RobecoSAM ha valutato l'85% dell'aziende con capitalizzazione di mercato a fluttuazione libera.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 17/09/2015

Tag: