▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Favini promuove la Settimana della mobilità sostenibile per gli spostamenti casa-lavoro

Dal 14 al 19 Settembre i dipendenti delle più importanti aziende e degli enti pubblici del bassanese saranno invitati a lasciare a casa l’automobile o a condividerla, e ad utilizzare mezzi ecosostenibili per andare al lavoro.

Redazione GreenCity

Favini, tra i leader mondiali nella realizzazione di specialità grafiche innovative a base di materie prime naturali (cellulosa, alghe, frutta e noci, ecc), promuove la Green To Work Week, un’iniziativa nata dalla volontà di aziende ed enti del territorio di Bassano per promuovere l’utilizzo del car pooling o di mezzi di trasporto ecosostenibili per recarsi al lavoro. 
Dal 14 al 19 Settembre, infatti, in concomitanza con la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile e del Festival in Bicicletta “Piano per Bassano”, tutti i dipendenti degli enti e delle aziende che hanno organizzato l’evento saranno invitati a lasciare a casa l’automobile o, almeno, a condividerla con persone che compiono ogni giorno lo stesso tragitto. 
L’obiettivo è quello di promuovere una cultura della mobilità sostenibile e di dimostrare come sia possibile andare al lavoro facendo una scelta “pulita” per l’ambiente e, soprattutto, sana per le persone. Condividere l’automobile con i colleghi, utilizzare mezzi pubblici o la bicicletta, oppure semplicemente fare una passeggiata: non sono solo pratiche salutari per se stessi e per l’ambiente, ma anche economicamente vantaggiose.
Brucia i grassi e non la benzina, risparmia soldi e guadagna in salute!”
è infatti il claim dell’iniziativa, che mette volutamente l’accento sul doppio beneficio derivante dal cambiare le proprie abitudini. Inoltre, gli enti e le aziende coinvolte promuoveranno una lotteria per premiare i dipendenti che si saranno recati al lavoro in modo sostenibile almeno 3 giorni nel corso della settimana “green”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 10/09/2015

Tag: