▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Stoccaggio a risparmio energetico Interroll per la cinese Nongshim

Nongshim ha scelto la zona delle montagne di Changbai per il proprio impianto di imbottigliamento, poiché rappresentano la terza migliore fonte di acqua minerale dopo le Alpi e le montagne del Caucaso.

Redazione ImpresaGreen

La Nongshim Engineering ha assegnato a Interroll l’appalto per la fornitura di un completo sistema di pallet flow e di apparecchiature di sicurezza per il centro di distribuzione di Nongshim, parte della fase I del progetto di espansione di Baeksansu a Yanbian, nella provincia cinese del Jilin, nei pressi delle montagne di Changbai.
La fase I del progetto Baeksansu, inaugurato a giugno 2014, prevede la costruzione di un modernissimo impianto di imbottigliamento, con una capacità di produzione annua di 1 milione di tonnellate di acqua minerale.
Questo rappresenta un importante traguardo per il gruppo Nongshim, che mira a diventare un’azienda a livello globale nel settore alimentare.  
Il sistema di stoccaggio dinamico di Interroll è noto tra le aziende di imbottigliamento per la sua capacità di risparmio energetico. Le soluzioni di stoccaggio dinamico sono caratterizzate dalla struttura a corsie e funzionano secondo il principio dell’ "inclinazione", cioè lo spostamento dei pallet è generato dalla gravità. In altre parole il sistema implica un consumo di energia pari a zero e non provoca alcun impatto ambientale. Grazie alla loro struttura a corsie, i sistemi di stoccaggio dinamico Interroll possono ottenere il massimo rendimento con un impiego minimo di spazio. Questo sistema offre inoltre elevata disponibilità e flessibilità, poiché può essere facilmente adattato alle future esigenze del mercato.  
Un altro punto di forza di questo sistema sta nell’utilizzo del Magnetic Speed Controller (regolatore di velocità magnetico) e dell’Interroll Safety Separator (separatore di sicurezza Interroll) con comando di arresto all’estremità e controllo distanze, che consente la massima sicurezza operativa e la massima produttività, anche in un ambiente molto freddo. Questo è un altro motivo per cui le aziende di imbottigliamento che producono acqua minerale sana e ad alta qualità scelgono la tecnologia Interroll.  
Il centro di distribuzione altamente automatizzato di Baeksansu presenta un totale di 7.054 posizioni pallet per lo stoccaggio di tipo FIFO. La sezione di accumulo merci dispone di 5.864 posizioni pallet con 528 corsie a gravità, in grado di accogliere 13 pallet ciascuna e due separatori di sicurezza per la massima sicurezza durante la movimentazione dei pallet.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 10/07/2015

Tag: