▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Noleggio Energia di Conergy, il noleggio a lungo termine dell’impianto fotovoltaico

Le aziende possono noleggiare a tempo l’impianto fotovoltaico usufruendo dell’energia prodotta sul proprio tetto e risparmiare fino al 40% sui costi della bolletta elettrica.

Redazione ImpresaGreen

Conergy ha recentemente presentato una nuova iniziativa: Noleggio Energia. La formula è molto semplice: un’azienda mette a disposizione di Conergy il tetto sovrastante i propri edifici e Conergy provvede a installare un impianto fotovoltaico che noleggerà all’azienda stessa. Tutta l’energia prodotta dall’impianto è di proprietà del cliente che la utilizza in base alle proprie esigenze.
L’impianto fotovoltaico viene accuratamente dimensionato per massimizzare l’«autoconsumo», ovvero per l’utilizzo dell’energia elettrica nel momento stesso della produzione; inoltre anche l’energia non auto-consumata verrà valorizzata tramite il meccanismo di cessione in rete dello «scambio sul posto». Si tratta di un noleggio full service, senza anticipi e nel lungo periodo l’utente può arrivare a risparmiare fino al 40% sui costi della bolletta elettrica.  
I vantaggi di Noleggio Energia sono molteplici:

-          risparmio immediato, il canone di noleggio infatti non prevede alcun anticipo, al contrario la prima rata viene posticipata;
-          qualsiasi azienda commerciale o industriale scelga Noleggio Energia Conergy, come auto-produttore di energia elettrica con sistema riconosciuto efficiente dal quadro normativo, non versa tasse, né accise sull’energia consumata e beneficia della facilitazione offerta dallo scambio sul posto;
-          l’intera gestione tecnica è in carico a Conergy e compresa nel canone, l’azienda offre anche un eventuale supporto nella gestione amministrativa.  

Noleggio Energia Conergy è un servizio flessibile: il canone è valido per un determinato periodo di tempo, terminato il quale l’azienda può decidere se rinnovare il noleggio, acquistare l’impianto oppure restituirlo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 15/06/2015

Tag: