▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

La città di Groningen ha firmato un accordo con Huawei per le soluzioni Smart City

Huawei ha sviluppato numerose tecnologie e soluzioni Smart City, come Smart Government, Safe City, Smart Emergency Command, Smart Hospital, Smart Education, Smart Grid e Smart Tourism. Tutte queste tecnologie verranno implementate dalla città di Groeningen e dagli enti regionali.

Redazione ImpresaGreen

La città olandese di Groningen ha firmato un accordo con Huawei, leader globale nel settore ICT, per l’implementazione in città delle soluzioni Smart City. Il Memorandum of Understanding (MoU) firmato da Huawei, dal Comune di Groningen e dall’University Medical Center Groningen (UMCG), uno dei più importanti centri medici in Europa, costituisce una pietra miliare per le parti coinvolte, con l’obiettivo di esplorare insieme nuove opportunità di sviluppo e trasformare Groningen in una Smart City. L’accordo è stato siglato in occasione dello European Smart City Summit di Huawei tenutosi il 2 giugno ad Amsterdam.    
“Con le sue soluzioni Smart City, Huawei contribuisce a un mondo più interconnesso e si impegna a migliorare la qualità della vita dei cittadini di Groningen, la protezione dell’ambiente, i servizi urbani di pubblica sicurezza e le attività di business”, ha dichiarato Leon He, Presidente Western Europe Enterprise Business Group di Huawei.
Huawei ha fornito soluzioni Smart City a più di 100 città in 40 Paesi e regioni di tutto il mondo. In Olanda, Groningen è la quarta città, dopo Amsterdam, L’Aja e Tilburg, a firmare un protocollo d’intesa sulle Smart City con Huawei che conferma così la propria volontà di contribuire ulteriormente alla digitalizzazione olandese, utilizzando innovative soluzioni di comunicazione.  
Huawei intende esplorare possibilità di relazioni strategiche nella regione settentrionale dell’Olanda, che comprende la città di Groeningen e l’area circostante, ed “è lieta di avere siglato una partnership con il governo locale e con l’University Medical Center Groningen per far sviluppare Groningen in una Smart City e Smart Health Care” ha concluso Leon He.        
Il Vice Sindaco di Groningen, Joost van Keulen, considera la collaborazione con Huawei una conferma del ruolo della città come centro di competenza e innovazione: "Ancora una volta, siamo di fronte a una grande azienda internazionale del settore ICT che riconosce le molteplici opportunità che la nostra città è in grado di offrire".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 05/06/2015

Tag: