▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Smart City: a ComoNExT un incontro sulla città del futuro

Il convegno "La città del futuro. Strategie e progetti per imprese e pubbliche amministrazioni" si terrà mercoledì 20 maggio a ComoNExT.

Redazione ImpresaGreen

Mercoledì 20 maggio alle 17.15 presso il Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT di Lomazzo (Co) si terrà il convegno “La città del futuro. Strategie e progetti per imprese e pubbliche amministrazioni”.
L’incontro, organizzato in collaborazione con Urbano Creativo, è dedicato alle imprese e alle pubbliche amministrazioni  e ha l’obiettivo di approfondire la tematica della Smart City e dei progetti a essa correlati, mettendo in evidenza le ricadute che possono avere sul territorio e sugli enti che lo popolano.
Per meglio comprendere questa nuova realtà verranno presentate le linee guida, gli indicatori di benessere e alcuni casi pratici relativi alla creazione e alla realizzazione di progetti dai riscontri positivi e concreti per le imprese e le pubbliche amministrazioni.
Durante il convegno interverranno Luciano Canova della Scuola Enrico Mattei – Eni, Paolo Valcher, direttore della pubblica amministrazione locale per Microsoft, Demis Lorenzi della Fondazione Politecnico di Milano, Emanuela Donetti di Urbano Creativo e Stefano Poretta di ComoNExT.
Ingresso gratuito previa conferma a segreteria@comonext.it entro venerdì 15 maggio.

Per informazioni
ComoNExT Tel. +39 02/36714
info@comonext.it / segreteria@comonext.it   

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 08/05/2015

Tag: