Nicola De Sanctis è il nuovo Amministratore Delegato di E.ON Italia

De Sanctis è stato inoltre nominato Membro del Consiglio di Amministrazione di E.ON Italia S.p.A. e assumerà il ruolo di Presidente del Consiglio stesso.

Pubblicata il: 30/04/2015 12:08

Redazione ImpresaGreen

A seguito del positivo esito della cessione delle attività di E.ON in Spagna, Miguel Antoñanzas si è dimesso dal suo incarico addizionale quale Presidente e Amministratore Delegato di E.ON Italia S.p.A.
Nicola De Sanctis è stato nominato oggi membro del Consiglio di Amministrazione di E.ON Italia S.p.A. e assumerà il ruolo di Amministratore Delegato della Società garantendo la guida dell’azienda, sia verso i pubblici interni che esterni, durante i processi di vendita in corso.
De Sanctis ha da poco portato a termine il suo incarico come CEO di Iren S.p.A., multiutility quotata presso Borsa Italiana S.p.A. e controllata da alcuni Comuni. Prima di entrare a fare parte di Iren, De Sanctis ha maturato più di un decennio di esperienza in Edison ricoprendo vari ruoli, tra cui quello di Amministratore Delegato di Edison Energie Speciali S.p.A. e Presidente operativo della società di vendita e Direttore Business Unit Vendita e Marketing Mass Market.
De Sanctis si è laureato in Ingegneria Nucleare e ha conseguito un MBA. Klaus Schäfer è stato inoltre nominato Membro del Consiglio di Amministrazione di E.ON Italia S.p.A. e assumerà il ruolo di Presidente del Consiglio stesso.


Cosa ne pensi di questa notizia?