ABB ha annunciato di aver firmato contratti pluriennali a livello globale per servizi sulle infrastrutture: con
IBM che si occuperà di ospitare i servizi di gestione, con
Wipro per i servizi informatici destinati agli utenti finali e con la
British Telecom (BT) per i servizi di rete.
I servizi interamente appaltati ridurranno significativamente i costi operativi, aumenteranno la flessibilità, la standardizzazione globale e la copertura definendo chiaramente i termini di ownership dei servizi in ABB. Ciò comporterà una maggiore responsabilità end to end ed un unico set up dei servizi in tutti i paesi, con una migliore affidabilità e qualità degli stessi.
La nuova infrastruttura creerà una piattaforma per la business-led collaboration con la stessa impostazione in ogni paese. Ciò permetterà ai dipendenti ABB di lavorare da qualsiasi luogo e facilitare il rapporto con i clienti, i partner e i team cross-regionali ABB.
Il contratto per ospitare la gestione dei servizi con
IBM coprirà
un periodo iniziale di cinque anni, con la possibilità di estensione per altri due. IBM supporterà tutti i servizi a livello globale coprendo tutte le attività di ABB che con 140.000 dipendenti opera in oltre 100 paesi. IBM fornirà la gestione e l’integrazione dei servizi, l’archiviazione dei dati e la gestione del cloud. Questi servizi permetteranno ad ABB di operare in un ambiente semplice ma tecnologicamente avanzato con una produttività migliore e servizi di qualità, riducendo al contempo i costi complessivi.
Anche il contratto con
Wipro coprirà inizialmente un periodo di 5 anni con l’opzione di estensione per altri due. Wipro sosterrà i 140.000 utenti ABB fornendo loro servizi di help desk e supporto on-site per tutti i desktop, i laptop, i dispositivi mobili, l’archiviazione e la stampa e la gestione delle applicazioni desktop. Questi servizi renderanno più semplice per gli utenti ABB l’ambiente di lavoro migliorando la produttività e la qualità del servizio e riducendo al contempo i costi complessivi.
ABB ha scelto
BT per fornire, standardizzare e gestire i propri servizi di rete estesi in più di 100 paesi, consentendo a tutti i dipendenti ABB di lavorare in modo più sicuro. BT avrà la responsabilità end to end per la qualità e le prestazioni dei servizi in rete, le reti locali (LAN) in più di 700 sedi ABB e fornirà la sicurezza attraverso attività e servizi di rete. Ciò include la gestione di 400 firewall e la cyber protection BT Assure unitamente a servizi di analisi per proteggere contro le minacce informatiche i sistemi della rete ABB. Le soluzioni di BT forniranno migliori prestazioni delle applicazioni e ulteriore sicurezza sotto il profilo IT per consentire ad ABB di concentrarsi maggiormente sulla collaborazione, l’innovazione e la trasformazione del business.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Risaie sostenibili: Riso Gallo si affida alle...
Schneider Electric collabora con NVIDIA nella...
Ardian completa l'acquisizione di Verne,...
Al via il progetto pilota di Data4 Group per lo...
Cisco ha eseguito con successo una prova di...
Al via progetto per aiutare l’industria del...