▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

MySorgenia: la nuova app per il controllo e la gestione dei consumi energetici

L’azienda energetica Sorgenia lancia la nuova versione dell’app per i suoi clienti digitali, ora disponibile anche per Windows Phone oltre che per iOs e Android, con un’interfaccia completamente rinnovata e nuove funzionalità.

Redazione ImpresaGreen

Sorgenia mette a disposizione un’app completamente rinnovata per il controllo dei consumi elettrici, l’autolettura del contatore elettrico e la fatturazione elettronica. In modo più semplice e intuitivo rispetto alla versione precedente,l’applicazione MySorgenia consente ai clienti di accedere a contenuti dedicati, aggiornati contemporaneamente a quelli presenti nell’area clienti - raggiungibile con le stesse credenziali: tra gli altri, l’analisi dei propri punti di fornitura, dello stato di attivazione e dei diagrammi di consumo.
Con MySorgenia è inoltre possibile visualizzare e scaricare le bollette da pagare, in scadenza o già pagate, richiedere informazioni o supporto e modificare la propria posizione Privacy.
L’app, già disponibile per i sistemi iOs e Android, lo è ora anche per dispositivi Windows Phone. Per lo sviluppo dell’applicazione Sorgenia ha scelto un approccio ibrido: l’interfaccia grafica e le funzionalità sono le stesse per tutti i modelli di smartphone e tablet, e la navigazione interna è indipendente dal device.
Questa scelta consente di controllare l’erogazione dei contenuti, assicurando la stessa esperienza di navigazione a tutti i clienti. Inoltre, l’azienda può aggiornare pagine e funzionalità senza dover richiedere all’utente l’upgrade dell’app.
Per utilizzare questi servizi, occorre solo iscriversi con il proprio codice cliente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 21/04/2015

Tag: