▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Aumentata la potenza delle turbine direct drive di Siemens per il mercato eolico offshore

Siemens ha presentato la nuova turbina eolica SWT-7,0-154. Il nuovo modello sviluppato sulla piattaforma direct drive di Siemens possiede ora una potenza di 7 megawatt.

Redazione ImpresaGreen

Fiore all'occhiello della tecnologia Siemens in ambito offshore è la turbina eolica SWT-6,0-154, che ha già stabilito nuovi standard nel design delle turbine gearless. ESiemens ha deciso di realizzare un perfezionamento del generatore, che ora raggiunge 7 megawatt (MW) di potenza, in modo che la nuova turbina Siemens SWT-7,0-154 fornisce ora quasi il 10% in più di energia rispetto alla precedente, sempre nelle stesse condizioni di vento in mare aperto e pur mantenendo la stessa comprovata affidabilità. Gli ingegneri Siemens hanno infatti migliorato soltanto quei componenti della turbina necessari ad aumentarne la potenza elettrica. Il nuovo modello entrerà in produzione entro il 2017.
Anche il convertitore e il trasformatore sono stati i reingegnerizzati, sempre in un'ottica di aumento della potenza elettrica. Tutti gli altri componenti sono rimasti invariati perché già collaudati e testati sulla turbina eolica da 6 MW.
La nuova turbina eolica Siemens SWT-7,0-154 è stata presentata a Copenhagen, alla EWEA Offshore 2015. Il nuovo modello rappresenta un ulteriore passo avanti per Siemens verso la riduzione dei costi legati alla produzione di energia elettrica offshore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 30/03/2015

Tag: