▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Ford celebra la produzione del 5milionesimo motore EcoBoost

L’unità numero 5.000.000 è un EcoBoost 3 cilindri 1.0 prodotto nel Michigan, Stati Uniti, che equipaggia una Ford Focus.

Redazione ImpresaGreen

Ford ha celebrato la produzione del 5milionesimo motore di tecnologia EcoBoost, prodotto nel Michigan, Stati Uniti, equipaggiato su una Ford Focus. Ogni mese, Ford produce globalmente, presso le proprie strutture, 200.000 EcoBoost.
Le tecnologie EcoBoost, nate nel 2009 e introdotte in Europa nel 2010, permettono ai motori a benzina di erogare prestazioni paragonabili a quelle di motori di cubatura superiore, mantenendo i vantaggi derivanti da una cilindrata compatta.
L’EcoBoost 1.0 è disponibile trasversalmente rispetto alla gamma, sia a bordo di auto compatte come la Fiesta che su ‘family car’ a 7 posti come la C-MAX. Le unità destinate ai veicoli europei vengono prodotte a Colonia, Germania, e a Craiova, Romania.
La tecnologia EcoBoost, che integra a sistema l’iniezione diretta ad alta pressione, il turbo e la doppia fasatura variabile e indipendente delle valvole, è disponibile per unità anche molto differenti, sia per cubatura che per frazionamento. La gamma va infatti dal 3 cilindri 1.0 da 100 e 125 cavalli che equipaggia, tra le altre, Fiesta, B-MAX, EcoSport, Focus e C-MAX, sia 5 che 7 posti, al 4 cilindri 2.3 da 314 cavalli della nuova Mustang e, in versione da oltre 320 cavalli, della nuova generazione di Focus RS, al V6 3.5 da oltre 600 cavalli della supercar Ford GT. 
Con questo traguardo, l’Ovale Blu ribadisce il proprio impegno nel portare avanti lo sviluppo di motori ad alta efficienza, con emissioni ridotte e bassi consumi, che permettano ai propri clienti di guidare ‘green’ senza rinunciare alle prestazioni, e senza essere costretti a rivolgersi a propulsioni alternative per ridurre la spesa per il carburante.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 27/03/2015

Tag: