▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Torna Elettromondo: il 10 e 11 aprile presso la Fiera di Rimini

La partecipazione alla manifestazione è gratuita e riservata agli operatori del settore previa registrazione sul sito www.eventoelettromondo.it o direttamente in fiera.

Redazione ImpresaGreen

Procede a ritmo spedito l’organizzazione della quarta edizione di Elettromondo, Soluzioni per l’elettricità, in programma il 10 e 11 aprile presso la Fiera di Rimini, con un area espositiva di 11.500 mq e con 150 marchi esposti, selezionati tra i produttori più qualificati del settore elettrico.  
Accanto alla sezione espositiva gli organizzatori stanno ultimando il programma convegnistico dei due giorni, nell’obiettivo di rendere la fiera non solo un momento di esposizione di prodotti e servizi ma anche un’occasione di aggiornamento professionale per gli operatori del settore che sempre più necessitano di competenze specifiche per stare al passo con le esigenze del mercato.  
I convegni affronteranno i temi della domotica, dell’efficienza energetica e dell’automazione. Saranno realizzati in collaborazione con istituzioni di massimo rilievo a livello nazionale tra cui il CEI, comitato elettrotecnico italiano, e l’UNAE Emilia Romagna e vedranno la presenza di relatori di rilievo, scelti tra i massimi esperti del settore.  
Un anticipazione su alcuni degli interventi che si svilupperanno nelle due mattinate:  

-       Venerdì 10 aprile – ore 9:30 - La scelta dei componenti di impianto elettrico alla luce dell’evoluzione normativa. Il convegno nasce dalla collaborazione con il CEI, comitato elettrotecnico italiano e patrocinatore della manifestazione e focalizza sul tema dell’efficienza energetica come criterio fondamentale tra i criteri di progettazione. Saranno esaminati gli sviluppi normativi, tecnologici e di mercato del settore.  

-       Sabato 11 aprile – ore 9:30 – La gestione della commessa nella realizzazione degli impianti domotici KNX. Dalla proposta iniziale al manuale d’uso. Il convegno è incentrato sulla comprensione dei vantaggi della domotica, sui sistemi KNX, sulle implicazioni normative e legislative, sui requisiti e competenze, sulla messa in servizio e su tutti i passaggi incluso il post-installazione. Il convegno vedrà la presenza, in qualità di relatore, di uno dei massimi esperti del settore, il Per. Ind. Alberto Fabbro, KNX Certified Tutor, e l’intervento dell’Ing. Luciano Gaia dell’Unae Emilia Romagna, sul tema degli Obblighi e degli adempimenti nel contesto del DM 37/08.        

Inoltre, come da consuetudine, le diverse aziende espositrici avranno l’opportunità di organizzare dei workshop tecnici per illustrare in maniera approfondita i loro servizi e prodotti avvalendosi di relatori competenti e professionali.  
Informazioni più dettagliate sui titoli e sui contenuti dei convegni e dei workshop saranno forniti a breve sul sito: www.eventoelettromondo.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 23/03/2015