▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Asia Pulp & Paper: in Cina uno dei più grandi impianti fotovoltaici installati su tetto al mondo

Si stima che l’impianto solare produrrà circa 20 milioni di KWh - sufficienti ad alimentare le 6.000 case che si trovano nelle vicinanze dello stabilimento.

Redazione ImpresaF

Asia Pulp & Paper ha realizzato un tetto fotovoltaico di 20MW presso la cartiera Gold HongYe a Suzou, Cina, creando una delle più grandi installazioni fotovoltaiche su tetto al mondo e il più grande impianto fotovoltaico esistente in Cina ad oggi. 
I pannelli coprono un’area di circa 300.000 m2 – l'equivalente di 42 campi da calcio. L'installazione è composta da una decina di migliaia di pannelli installati sui 12 edifici dello stabilimento, compresi i magazzini e gli uffici amministrativi della cartiera.
Zhai, Vice Chief Executive Officer di APP-China ha dichiarato: "L’investimento in energia rinnovabile in Cina prosegue di buon passo e siamo orgogliosi di essere parte della crescita del settore. L’impianto installato sui nostri tetti sta aiutando a ridurre le emissioni di carbonio nel Paese e allo stesso tempo fornisce energia alla comunità locale”. 
Gold HongYe Paper Group è una sussidiaria di Asia Pulp & Paper ed è azienda leader di mercato nella carta per uso domestico e nella carta da toilette in Asia, con una produzione di oltre 500.000 tonnellate di carta base e di 600.000 tonnellate di prodotti finiti per i marchi Virjoy, Breeze e Zhen Zhen. La società gestisce quattro cartiere e sedici impianti di trasformazione in tutta la Cina e impiega oltre 13.000 persone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 28/11/2014

Tag: