▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

E.ON: al via il concorso editoriale Un mondo più verde, anche grazie a te

Parte su "la repubblica@scuola" il concorso "un mondo più verde, anche grazie a te", che premia i migliori elaborati con una e-bike e una biblioteca green.

Redazione ImpresaGreen

E.ON è impegnata a sensibilizzare la comunità degli studenti e degli insegnanti sul ruolo che le giovani generazioni possono attivamente assumere nel contribuire alla salvaguardia dell'ambiente e a una cultura della sostenibilità in ambito energetico. 
Per questa ragione, la Società ha voluto promuovere sul progetto didattico di Repubblica.it, "la Repubblica@Scuola", il concorso editoriale "Un mondo più verde, anche grazie a te", online da oggi 18 novembre fino al 19 gennaio 2015. 
Il contest nasce dalla convinzione che la diffusione di una sensibilità nei confronti della tutela ambientale non possa che nascere da un coinvolgimento personale e dalla condivisione di gesti concreti in difesa dell'eco-sistema.
 Sul sito "la Repubblica@Scuola" all'indirizzo http://www.repubblicascuola.it  gli studenti già registrati possono caricare i propri elaborati per illustrare, con un testo di massimo 2.700 caratteri, un'azione concreta, una promessa o un impegno per un futuro più verde e pulito. 
E.ON premierà due categorie: Scuole Secondarie di primo e secondo grado. Gli autori dei due migliori elaborati per ogni categoria, e le loro rispettive scuole di appartenenza, vinceranno premi eco-sostenibili e vicini al mondo dell'ambiente. 
Nel dettaglio, i primi classificati si aggiudicheranno una bicicletta elettrica Atala e una biblioteca di 20 libri su tematiche ambientali per le rispettive scuole di appartenenza, mentre ai secondi classificati spetteranno 3 volumi sullo stesso tema e, alla loro scuole di appartenenza, una biblioteca di 20 libri.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 18/11/2014

Tag: