▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Derbigum lancia il nuovo calcolatore di CO2

Lo strumento, disponibile sul sito www.derbigum.it, calcola la percentuale di CO2 abbattuta grazie all’utilizzo dei prodotti ecologici Derbigum.

Redazione ImpresaGreen

Uno strumento che calcola il beneficio ambientale in CO2 equivalente, derivato dal recupero e dal riciclaggio da parte di Derbigum delle vecchie membrane e degli sfridi dei tetti bituminosi, è questa la novità assoluta a disposizione di tutti gli utenti del sito Derbigum.   
Utilizzare il calcolatore è molto semplice: è sufficiente inserire alcuni dati, come la superficie del cantiere da impermeabilizzare, la tipologia di membrana Derbigum scelta e la distanza in km dal cantiere allo stabilimento belga di Derbigum a Perwez, in Belgio, dove i rifiuti sono riciclati.   Una volta inserite queste informazioni, il calcolatore restituisce i risultati in termini di kg di materiale riciclato ottenuto dal recupero e riutilizzo e in termini di benefici ambientali del risparmio di CO2 non emessa.  

esempiocalcolatoreco2.jpg
Il calcolatore si basa sulla metodologia ACV (Analisi del Ciclo di Vita), riconosciuta e standardizzata secondo la ISO 14040: i risultati integrano tutti i processi del ciclo di vita dei prodotti, dall'estrazione delle materie prime fino alla fine della vita.   
Specializzato in materiali impermeabili per coperture che permettono di risparmiare e produrre energia, il Gruppo Derbigum ha già raggiunto numerosi traguardi in termini ambientali tra cui la diminuzione del 30% di energia necessaria per la produzione di un metro quadro di prodotto, la diminuzione del 25% del consumo di gas e l’adozione di energia esclusivamente rinnovabile per la produzione.     
Lo strumento è disponibile alla pagina: http://derbigum.it/eco-solutions/calcolatore-co2.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 14/10/2014

Tag: