▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Minnesota Power ordina turbine eoliche Siemens con classe di potenza da 3 MW

Ordine per 64 unità dell’ultima generazione di turbine eoliche da 3 MW della piattaforma D3; inclusi nell’ordine il contratto di manutenzione e le attività di service.

Redazione ImpresaGreen

Il Settore Energy si è aggiudicato un importante ordine da parte di Minnesota Power per la fornitura di 64 unità dell’ultima generazione di turbine eoliche da 3 MW della piattaforma D3 che saranno installate al Bison Wind Energy Center nei pressi di New Salem, in North Dakota.
Le turbine eoliche, grazie a un rotore da 113 metri e a una torre alta 92,5 metri, sono in grado di generare una potenza di 3,2 MW. L’installazione delle turbine è prevista da metà giugno 2014, mentre le attività commerciali partiranno nel mese di dicembre 2014. La fornitura include il trasporto, l’installazione, la messa in servizio e un contratto di service e manutenzione della durata di tre anni. 
Le pale saranno realizzate nello stabilimento Siemens di Fort Madison, in Iowa. La navicella sarà assemblata ad Hatchinson, nel Kansas. L’assemblaggio di questo importante componente avverrà, anziché nello stabilimento danese di Brande, nell’impianto di Hutchinson, Kansas, così da dimostrare ulteriormente l’impegno preso dall’azienda per lo sviluppo del settore industriale eolico statunitense.
Entro il 2025, le utilities in Minnesota dovranno produrre il 25% della loro energia da fonti rinnovabili. Gli operatori delle centrali nucleari dovranno raggiungere invece il 30% di produzione energetica da rinnovabili entro il 2020.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 10/03/2014

Tag: