▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Spazio Oberdan ospita l’arte del Premio Ricoh

Inaugurata a Spazio Oberdan la mostra “Premio Ricoh per giovani artisti contemporanei” promossa da Ricoh Italia e dalla Provincia di Milano, con il patrocinio del Comune di Vimodrone.

Redazione ImpresaGreen

Dal 5 al 9 marzo 2014, allo Spazio Oberdan, sono esposte le opere dei 24 artisti finalisti della quarta edizione del ‘Premio Ricoh per giovani artisti contemporanei’.
Agli artisti è stato chiesto di esprimere, attraverso le loro opere, i “valori” Ricoh riassumibili ne: “Lo sforzo verso l’innovazione, che semplifica la vita e il lavoro, salvaguardando nel contempo l’ambiente e in generale i principi della responsabilità sociale d’impresa”.  
Il Premio Ricoh rappresenta per i giovani artisti un’occasione per farsi conoscere e Spazio Oberdan è una prestigiosa vetrina capace di dare grande visibilità alle opere selezionate.  
A questa edizione del Premio hanno aderito oltre 500 artisti under 40, coinvolti anche grazie alla collaborazione delle Accademie d’arte italiane e di numerose Scuole d’arte il cui intervento è stato determinante; nelle prime quattro edizioni del Premio sono state quasi 30 le Accademie che hanno svolto un ruolo attivo.
L’esposizione è organizzata da Ricoh Italia (filiale della omonima multinazionale giapponese, leader nel mercato delle soluzioni e dei servizi per la gestione documentale) e Art Relation con la collaborazione degli Assessorati alle Politiche giovanili e alla Cultura della Provincia di Milano e con il patrocinio del Comune di Vimodrone.

 copertina-catalogo.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 05/03/2014

Tag: