▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Fotovoltaico: al via il nuovo corso di formazione assoRinnovabili

Il seminario "Come ottimizzare la gestione degli impianti fotovoltaici" si terrà martedì 18 marzo, presso la sede milanese dell’associazione.

Redazione ImpresaGreen

Riapre la stagione della formazione firmata assoRinnovabili, che quest’anno prenderà il via da un tema molto caro agli operatori: la gestione operativa degli impianti.
La fine dei Conti Energia e i continui provvedimenti che stanno limitando sempre di più la redditività degli impianti (come la sospensione di fatto dei prezzi minimi garantiti per i piccoli impianti o la Circolare 36/E dell’Agenzia delle Entrate) rendono necessaria e non più rinviabile una gestione ottimale dell’esistente, che ne migliori le performance e la durabilità. In un mercato maturo come quello italiano, le prestazioni degli impianti saranno sempre meno legate alle evoluzioni tecnologiche e sempre più alla messa in atto di best practice nelle attività di O&M.
È proprio su questi temi che si focalizzerà il corso assoRinnovabili, che si terrà martedì 18 marzo, presso la sede milanese dell’associazione. Il seminario sarà diviso in due parti: una prima sessione al mattino focalizzata sul tema della manutenzione ordinaria e preventiva; al pomeriggio si parlerà invece di manutenzione straordinaria, insourcing/outsourcing.
Ad offrire la propria esperienza ai partecipanti sarà un qualificato panel di operatori composto dalle principali aziende operanti nel settore fotovoltaico italiano e comprensivo sia dei maggiori produttori di energia, che delle aziende leader nel settore dell’O&M e del monitoraggio.
Per conoscere il programma dettagliato dell’evento e le modalità di iscrizione (iscrizione scontata per associati assoRinnovabili) basta cliccare qui
Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti (massimo 50 posti, di cui 20 in streaming)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 04/03/2014

Tag: