▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Al via la distribuzione in Europa dei moduli solari HIT di Panasonic

I primi moduli verranno spediti direttamente dal polo produttivo globale di recente costituzione in Malesia.

Redazione ImpresaGreen

Panasonic ha annunciato il lancio dei nuovi moduli fotovoltaici HIT N245 e HIT-N240
La sede europea del colosso giapponese distribuirà l’aggiornamento HIT-N240 già da questo mese, mentre il nuovo HIT-N245 sarà disponibile in primavera 2014. I moduli sono certificati IEC 61215/61730.
Il nuovo modulo HIT permette ai proprietari di casa di beneficiare alcuni sostanziali vantaggi.
1. Alta efficienza. Con un’efficienza del modulo del 19.4% e un’efficienza di conversione di cella del 22%, il modulo HIT-N245 si colloca in una posizione di vertice sul livello di efficienza nella globalità dell’offerta di mercato. Con il suo coefficiente di temperatura di solo -0.29%/°C, la cella solare HIT offre performance migliori rispetto alle celle convenzionali che lavorano in normali condizioni.
2. Telaio di drenaggio dell’acqua. Le linee di drenaggio presenti nel telaio del modulo consentono un costante scarico dell’acqua accumulata. In questo modo l’acqua non asciuga sul modulo lasciando macchie di essicazione e qualsiasi accumulo di umidità all’interno del modulo viene efficacemente impedito. Un piacevole effetto collaterale consiste nel fatto che le linee di drenaggio dell’acqua aiutano a mantenere puliti i moduli anche in impianti con un angolo di inclinazione basso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 10/01/2014

Tag: