▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Campobasso: corso per Esperto in Gestione dell'Energia

Il corso si articolerà indicativamente in 8 lezioni da 6 ore ciascuna, per un totale di 48 ore, e si terrà nei mesi di Dicembre 2013 e Gennaio 2014.

Redazione ImpresaGreen

La Camera di Commercio di Campobasso ha aperto le iscrizioni per partecipare al Corso di formazione per Esperto in Gestione dell’Energia (EGE).
Le lezioni saranno tenute da esperti del settore e verteranno su varie tematiche tra cui: aspetti legislativi internazionali, nazionali e regionali in materia di energia fino alle diagnosi energetiche e i sistemi di gestione dell’energia, approfondendo gli aspetti pratici legati ad una gestione efficiente delle risorse energetiche.
“Nel panorama italiano il tema sull’uso dell’energia- afferma il Presidente della Camera di Commercio, Amodio De Angelis - sta assumendo grande importanza per l’utente finale, il quale diventa più consapevole della necessità di avere conoscenze adeguate per gestire in modo efficiente le risorse energetiche. Ciò infatti gli consente di acquisire un grande valore competitivo sul mercato economico. A tal proposito la Camera di Commercio di Campobasso, nell’ambito del progetto “Sportello per l’energia e servizi avanzati in materia di risparmio energetico”, (cofinanziato nell’ambito del Fondo Perequativo – Accordo di Programma MISE UC-2011,) ha appunto organizzato questo corso di formazione per Esperti in Gestione dell’Energia, o EGE, con la finalità di formare figure professionali altamente qualificate.”
Il corso è destinato a 25 partecipanti in possesso di una conoscenza tecnica ed un’esperienza di base relativa agli aspetti energetici, appartenenti alle seguenti categorie: imprese iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Campobasso e con sede legale e operativa nella provincia di Campobasso (potranno prendere parte al percorso formativo titolari/dipendenti/collaboratori), professionisti (ingegneri, architetti, geometri, periti industriali) ed esperti nelle tematiche legate all’energia, operanti nella provincia di Campobasso.
Per partecipare è necessario utilizzare esclusivamente il modulo per proporre la manifestazione di interesse scaricabile dal sito www.cb.camcom.gov.it Il modulo deve essere inviato, a pena di esclusione, tramite e-mail all’indirizzo PEC cciaa@cb.legalmail.camcom.it, a partire dalle ore 10.00 del 3 dicembre 2013 e fino al 9 dicembre 2013.
Le domande di partecipazione saranno considerate in base all’ordine cronologico di arrivo, a seguito della verifica del possesso dei requisiti sopra menzionati e nel limite dei posti disponibili (max 25).
Tutti i dettagli relativi alla logistica e al calendario verranno comunicati successivamente agli interessati e attraverso il sito web dell’Ente camerale.
Per informazioni: tel. 0874471605, e-mail: sviluppo.locale@cb.camcom.it

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 29/11/2013

Tag: