▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

SolarWorld acquisisce comparto di produzione moduli solari di Bosch Solar Energy

A SolarWorld passano i comparti di Bosch Solar Energy per la produzione di celle con una capacità annua nominale di 700 MW e per la produzione di moduli con una capacità annua nominale di 200 MW.

Redazione ImpresaGreen

Il fornitore di tecnologia solare tedesco SolarWorld ha annunciato l’acquisizione del comparto di produzione celle e moduli solari di Bosch Solar Energy a Arnstadt nel Land Turingia (Germania). In questo modo vengono mantenuti circa 800 posti di lavoro, che verranno trasferiti alla controllata di SolarWorld SolarWorld Industries-Thüringen. Con l’acquisizione nasce il primo gruppo industriale del solare europeo con una capacità di produzione superiore a un gigawatt.
SolarWorld produce wafer, celle e moduli solari in Germania e negli Stati Uniti. Con gli stabilimenti di produzione appena acquisiti SolarWorld diventerà il maggiore produttore di tecnologia solare del mondo occidentale.
Il Dr.-Ing. E. h. Frank Asbeck, Presidente del Consiglio di Amministrazione della SolarWorld AG, ha dichiarato: “Puntiamo sulla produzione made in Germany e made in USA. Solo grazie agli standard qualitativi più elevati possiamo soddisfare le esigenze dei nostri clienti, offrendo garanzie di 25 o addirittura 30 anni. L’acquisizione degli stabilimenti di produzione di Bosch Solar Energy rende SolarWorld AG ancora più forte. Consolidiamo così la posizione della Germania come leader del settore fotovoltaico.”
Il perfezionamento dell’acquisizione e la conclusione della ristrutturazione del gruppo SolarWorld sono previsti per la fine di febbraio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 26/11/2013

Tag: