▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Schneider Electric partecipa a Data Center Dynamics

L’azienda è Platinum Sponsor dell’evento e interviene per presentare un approccio innovativo alla gestione dell’energia nel Data Center.

Redazione ImpresaGreen

Schneider Electric, con la sua divisione IT nata nel 2007 dall’acquisizione di APC, partecipa alla tappa di Roma di Datacenter Dynamics Converged, appuntamento fondamentale in per tutti coloro che si occupano di gestione delle infrastrutture IT, che si terrà il 27 novembre prossimo.
L’evento sarà l’occasione per presentare agli operatori italiani un approccio innovativo alla gestione dell’energia nei Data Center, cogliendo l’occasione per fare il punto su strumenti e casi di successo applicabili in azienda per ridurre i costi e generare risorse attraverso una gestione efficiente dei consumi energetici.
Dal rispetto di buone norme di comportamento, all’assessment dei consumi, passando per gli strumenti di gestione dell’energia e analizzando le opportunità specifiche per il risparmio energetico nell’ambito IT, e del Data Center in particolare.
Roberto Esquinazi, Data Center Solutions Architect di Schneider Electric, divisione IT, discuterà con il pubblico presente degli "Scenari di razionalizzazione del patrimonio infrastrutturale della PA e delle imprese attraverso la definizione di una nuova strategia energetica del Data Center. Best practice e casi reali." (hall 1, ore 11.40).
Per ulteriori informazioni: http://www.datacenterdynamics.com/it/conferences/2013/rome-2013?l=speakers.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 25/11/2013

Tag: Datacenter