Campobasso: incentivi per migliorare l'efficienza energetica

Previsti incentivi a fondo perduto per l’acquisto di attrezzature e/o implementazione di tecnologie mirate al miglioramento e al risparmio energetico dell’impresa.

Pubblicata il: 08/11/2013 10:11

Redazione ImpresaCity

Dalle ore 10:00 del giorno 18 novembre 2013 fino al 30 novembre 2013 sarà possibile presentare la domanda per partecipare all’Avviso promosso dalla Camera di Commercio di Campobasso, finalizzato all’erogazione di incentivi a fondo perduto per l’acquisto di attrezzature e/o implementazione di tecnologie mirate al miglioramento e al risparmio energetico dell’impresa. Il contributo è pari al 50% della spesa rendicontata, al netto di IVA, fino ad un massimo di 2mila euro per ogni impresa.
“Con queste iniziative- afferma il Presidente della Camera di Commercio Amodio De Angelis - vogliamo essere vicini alle imprese del nostro territorio e accompagnarle nel processo, ormai inevitabile e necessario, di rilettura delle proprie attività orientandole al risparmio energetico e alla conseguente ottimizzazione dei costi legati all’approvvigionamento e/o utilizzo delle risorse energetiche”.
La domanda di partecipazione, da redigere su apposito modulo, dovrà essere inviata su unico file dalla casella di Posta Elettronica Certificata dell’impresa alla casella di Posta Elettronica Certificata dell’Ente cciaa@cb.legalmail.camcom.it, evidenziando nell’oggetto dell’e-mail la seguente dicitura “Richiesta incentivi per il miglioramento di efficienza energetica ed ambientale”.
Le domande saranno esaminate secondo l’ordine cronologico, stabilito sulla base dell’orario risultante dalle ricevute di accettazione dei messaggi nel sistema di Posta Elettronica Certificata dell’Ente. Si invitano, pertanto, gli interessati ad affrettarsi nell’inviare la domanda di partecipazione. L’avviso e la modulistica sono scaricabili dall'apposita pagina della CdC di Campobasso.

Cosa ne pensi di questa notizia?