▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

GE Intelligent Platforms al Forum Telecontrollo

Nel corso della manifestazione, GE Intelligent Platforms presenterà le proprie soluzioni per la gestione efficiente dei sistemi di controllo e telecontrollo insieme al partner ServiTecno.

Redazione ImpresaGreen

In occasione del Forum del Telecontrollo che si terrà il 6-7 novembre presso il Palazzo di Re Enzo di Bologna (Stand 8 Salone del Podestà), GE Intelligent Platforms  - divisione di GE specializzata in soluzioni software, sistemi di controllo e piattaforme integrate per l’ottimizzazione  di reti e infrastrutture nei settori energia, manifatturiero, acqua, minerario, petrolifero e del gas, difesa e aerospaziale – insieme al proprio partner ServiTecno presenterà le proprie soluzioni per la gestione del ciclo integrato dell’acqua. In particolare, l’azienda illustrerà la nuova gamma di soluzioni chiamate RtOI, (Real Time Operational Intelligence).
Queste innovative tecnologie dedicate alla gestione dei sistemi di controllo e telecontrollo sono basate su architetture virtualizzate e cloud (pubblici, ibridi e privati)  e consentono, da un lato, di trasformare l’enorme quantità di dati in informazioni accessibili sempre, ovunque e da qualsiasi dispositivo e di gestirne la raccolta e l’archiviazione, e dall’altro di agire in caso di allarmi o situazioni critiche che richiedono un intervento immediato.
“Il panorama industriale e delle infrastrutture sta cambiando, ci troviamo in un momento di trasformazione in cui l’esigenza è disporre delle informazioni sempre e in qualunque luogo. Per il mondo industriale infatti si inizia a parlare di “Industrial Internet”, grazie alla convergenza di  tecnologie tipicamente industriali  con quelle legate alla comunicazione sia Internet sia mobile,” ha commentato Corrado Giussani, Business Development Manager di GE IP.
“Un cambiamento di approccio a cui GE Intelligent Platforms risponde con tecnologie in grado di filtrare opportunamente l’enorme mole di dati generati dagli impianti e renderle disponibili in modo puntuale agli operatori, ai manutentori e ai responsabili ovunque si trovino, in modo da garantire sempre interventi tempestivi.”
Nel corso dell’evento verrà inoltre presentato Proficy Workflow, che consente agli operatori di intervenire sugli allarmi relativi ad anomalie nel funzionamento degli impianti con istruzioni fatte pervenire al momento giusto e al posto giusto.                              
Durante l’evento è previsto anche un intervento di Corrado Giussani, Business Development Manager di GE IP, ed Enzo M. Tieghi, Amministratore Delegato di ServiTecno , dal titolo “Sistema di Telecontrollo in “Cloud” per Sistema Idrico - “Proof-Of-Concept” per Acquedotto Multiutility” in cui i due manager illustreranno un progetto messo a punto insieme a una Utility per lo sviluppo di un sistema di telecontrollo per la gestione del ciclo integrato dell’acqua su cloud.  
“La presenza di GE Intelligent Platforms al Forum Telecontrollo rappresenta una importante occasione per far conoscere meglio le nostre soluzioni, ma anche un segnale dell’importanza che il mercato italiano riveste nella nostra strategia.” Ha concluso Giussani.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 31/10/2013

Tag: