▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

GE Intelligent Platforms a Forum Telecontrollo 2013 con ServiTecno

La mostra convegno organizzata da ANIE Automazione, che si tiene a Bologna il 6 e il 7 novembre, coinvolge da oltre vent’anni le principali realtà del mondo pubblico e privato che operano nei settori Utility, ICT e monitoraggio ambientale.

Redazione ImpresaCity

GE Intelligent Platforms, divisione di GE specializzata in soluzioni software, sistemi di controllo e piattaforme integrate per l’ottimizzazione  di reti e infrastrutture nei settori energia, manifatturiero, acqua, minerario, petrolifero e del gas, difesa e aerospaziale – è presente insieme a ServiTecno,  distributore  in Italia dei prodotti software di GE-IP, a Forum Telecontrollo 2013 - Reti di pubblica utilità, a Bologna il 6 e 7 novembre 2013.
La manifestazione biennale di ANIE Automazione, giunta alla tredicesima edizione e organizzata in mostra convegno, richiama e riunisce prestigiose realtà del settore pubblico e aziende private dei mercati dell’energia elettrica e gas, del ciclo completo delle acque (automazione, monitoraggio e supervisione di reti per uso potabile, irriguo, di depurazione) e del monitoraggio ambientale.                                                      
Un osservatorio speciale sui temi di attualità che riguardano il settore energetico e del trattamento dell’acqua e sulle esigenze di approvvigionamento delle collettività e dei Paesi; un contesto privilegiato di incontro fra operatori, esperti, media e rappresentanti di compagnie che presentano soluzioni tecnologiche e innovazioni rivolte al telecontrollo nelle reti di pubblica utilità.
In questa occasione, GE Intelligent Platforms e ServiTecno presentano il loro approccio alla gestione efficace ed efficiente del Ciclo dell’Acqua; un approccio – frutto del loro sodalizio e del comune impegno in innovazione – che ha registrato elevato successo di mercato. In particolare, sono ospiti del convegno Corrado Giussani, Business Development Manager di GE IP, ed Enzo Maria Tieghi, Amministratore Delegato di ServiTecno, con l’intervento “Sistema di telecontrollo in cloud per sistema idrico; proof-of-concept per acquedotto multi utility”.
Sul versante tecnologico, GE IP e ServiTecno mostrano le soluzioni per il monitoraggio e la gestione efficiente degli impianti di gestione e trattamento delle acque. Soluzioni che permettono ai clienti di ottenere e monitorare le informazioni relative ai propri impianti in modo veloce e trasparente, verificare eventuali inefficienze, prevenire danni ed evitare interruzioni del servizio, pianificare e attivare miglioramenti operativi in tutte le fasi del Ciclo dell’Acqua.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 31/10/2013

Tag: