Accordo Juventus e Bosch per riqualificazione Area Continassa

Bosch progetterà e realizzerà impianti di rigenerazione. Interessata un'area di circa 180.000 mq.

Pubblicata il: 14/10/2013 11:42

Redazione ImpresaGreen

E' stato presentato l'accordo preliminare di collaborazione tra Juventus e Bosch, nell'ambito del progetto di riqualificazione a valorizzazione dell'Area Continassa, adiacente allo Juventus Stadium, attualmente in condizioni di totale abbandono e degrado e formalmente consegnata dalla Città di Torino alla società bianconera lo scorso 12 settembre 2013.
In tale area di circa 180.000 mq che prende il nome dall'antica cascina del 1700 che sarà ristrutturata per accogliere la nuova sede sociale di Juventus, sorgeranno il nuovo Training Center della Prima Squadra di Juventus, un hotel, edifici commerciali e residenziali.
Bosch metterà a disposizione la propria competenza, conoscenza ed esperienza tecnologica nella progettazione, fornitura e gestione di servizi completi per l'efficientamento energetico. In particolare sarà la neonata Bosch Energy and Building Solutions Italy, specializzata nella fornitura di servizi energetici, che progetterà e realizzerà impianti di trigenerazione in grado di garantire risparmi sui costi energetici e riduzioni significative delle emissioni inquinanti.

Cosa ne pensi di questa notizia?