▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Nòverca abilita servizi di monitoring nel settore Energetico

Gestione ottimizzata dell'energia e misurazione intelligente dei consumi grazie alla trasmissione dati via SIM.

Redazione ImpresaGreen

Nòverca estende il suo business model supportando la nuova Business Unit Acotel Net del Gruppo Acotel - di cui Nòverca fa parte - e l'innovativo progetto ACOTEL Energy: una suite di soluzioni flessibili e versatili che consentono di effettuare un accurato monitoraggio dei consumi e ottimizzare la gestione dell'energia all'interno di edifici o altre tipologie di strutture e impianti.
Al centro del sistema che permette l'erogazione del servizio Energy vi sono le funzionalità della SIM Nòverca che viene utilizzata nei differenti apparati, destinati all'offerta dei servizi di assistenza e controllo degli impianti, tra i quali MAU (Management Automation Unit) e GPM (Generalized Pulse Meter) che operano come gateway per l'analisi dei consumi.
Una volta raccolte e registrate, le informazioni vengono trasmesse tramite la SIM ad una piattaforma web che, attraverso un'interfaccia evoluta e personalizzabile, consente ad ogni utente l'accesso sicuro ai dati e alle funzionalità abilitate per il proprio profilo. L'utente potrà così monitorare eventuali divergenze dai comportamenti ottimali e minimizzare gli sprechi e le emissioni CO2.
"La SIM Nòverca assume un ruolo centrale nell'offerta del primo servizio completamente integrato di raccolta, registrazione e trasmissione dati per il monitoraggio dei consumi energetici -- spiega Davide Carnevale, COO di Nòverca Italia. In funzione di questo, Nòverca si configura come facilitatore del mercato M2M (Machine-to-Machine) in grado di agevolare tutte le realtà del mondo business nel monitoraggio dei consumi, nell'ottimizzazione della distribuzione dei carichi elettrici e, dunque, veicolando un reale ed effettivo risparmio".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 08/10/2013

Tag: